Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.costa-est.com/home/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2758

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.costa-est.com/home/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2762

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.costa-est.com/home/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3706
Costa Est Beachwear: dalla Romagna con la California nel cuore

Costa Est

Ragazza con tavola da surf nella spiaggia
Uomo con tavola da surf sulla spiaggia

L’ispirazione per il brand:
Surf, California e Vintage anni ’80

Il brand Costa Est è nato un pomeriggio durante una chiacchierata tra amici.
L’idea era quella di convogliare la creatività in un contenitore dai confini ancora non ben identificati.

Volevamo realizzare manufatti che simboleggiassero quello che ci sta a cuore, che ci piace, che appartiene al nostro quotidiano.
Il tutto, per iniziare, doveva essere riassunto in una T-shirt.

Siamo partiti riflettendo sugli stili che più ci appartengono, arrivando a capire che il mood era inevitabilmente il vintage anni ’80 che caratterizzava la California, il mondo del surf, dello skate, delle spiagge assolate e del cotone ormai usurato dopo tanti anni.

Ci piacciono le maglie che portavamo da bambini, quelle che si tengono nell’armadio sperando di avere un figlio a cui farle indossare… Quelle che ci ricordano i pomeriggi d’estate e le corse in bicicletta.

Il nome Costa Est:
celebrazione delle nostre origini

Poi c’è stata la scelta del nome. Non immaginatela attorno ad un tavolo con un consiglio d’amministrazione ma seduti sull’isola della cucina con i disegni a matita. Viviamo sulla costa est, il nostro mare è il Mediterraneo e abbiamo voluto celebrarlo!

Dietro questo marchio c’è quindi la volontà di rappresentare un territorio: quello della Romagna, della nostra Costa. Abbiamo operato nel processo di creazione del prodotto quanto più a KM Zero, una sorta di “localismo” con un profondo senso di positività del termine!

T-shirt in cotone grigio antracite con stampa sulla schiena Surf Rider 1984 Costa Est
Ragazza con tatuaggi, skate e t-shirt bianca Locals Only di Costa Est Beachwear

La qualità:
filiera corta e certificata

Scegliamo solo manufattura certificata per le nostre T-shirt ed in generale per i nostri prodotti. I nostri fornitori garantiscono lavorazioni che non sfruttano la manodopera e che agiscono nella piena legalità e soprattutto moralità.

Il design nasce dalle nostre idee e dalle nostre mani, il prodotto viene lavorato unicamente da aziende “amiche” che si trovano poco distanti. Questo fa si che il prodotto finale sia di ottima qualità e che la filiera produttiva non veda mai lo sfruttamento degli uomini e dell’ambiente.

Chi siamo:
Fabrizio e Ilaria

Siamo una coppia nella vita e la nascita di Costa Est ci ha uniti anche come coppia nel lavoro.

Veniamo da mondi completamente diversi, Fabrizio dal mondo dello sport come giocatore di pallavolo e agente di calciatori, Ilaria dal mondo del design come architetto ed interior designer.

Lo sport e il mare sono da sempre protagonisti nel nostro mondo: beach volley, beach tennis, beach soccer, insomma tutto ciò che lega lo sport alla spiaggia.

I tanti viaggi fatti negli anni ci hanno avvicinati al mondo del SUP e del surf. Dopo la prima volta su una tavola in Madagascar siamo rimasti stregati e abbiamo rincorso quell’onda che solo chi ha provato a cavalcarla può capire!

In giro per il mondo cerchiamo idee, osserviamo popoli, fotografiamo i visi di chi come noi vive il mare, stiamo di vedetta nei lunghi inverni della nostra costa in attesa di una mareggiata…

Il nostro desiderio più grande è che le nostre t-shirt pensate e disegnate con le nostre mani possano andare in giro per il mondo, magari finire barattate per un passaggio ad una spiaggia in Sri Lanka.

Vorremmo che avessero una storia da raccontare e che partite da qui, dalla nostra costa, potessero arrivare in luoghi lontani.

Scopri i nostri prodotti!